sabato 9 giugno 2012

Cannoli salati di wurstel


Ciao a tutti e buon fine settimana, sembrerebbe che l'estate sia arrivata anche se qui c'è solo molto caldo ma il tempo non è completamente bello, però accontentiamoci perchè c'è tanta gente che vive nelle tendopoli e che davvero sta soffrendo per tantissimi disagi .....la ricetta di oggi è uno stuzzichino molto semplice e veloce ma che piace a tutti, grandi e piccini...garantito...potete usarli per una festa, un pik nic o per uno snack sfizioso,se vi fidate venite con me in cucina...



450 gr di farina,
225 ml. di latte,
75 gr. di burro morbido,
1 cucchiaino  di zucchero,
mezzo cubetto di lievito,
sale q.b.
tuorlo d'uovo per spennellare
10 wurstel grandi tagliati in due.




Prepariamo l'impasto, mettiamo  nell'impastatrice la farina con il sale, lo zucchero e il burro morbido a pezzetti,  facciamo sciogliere il lievito in poco latte tiepido, versarlo nella farina, iniziamo a mescolare e man mano aggiungere l'altro latte tiepido, dobbiamo ottenere un impasto liscio ed elastico. Far lievitare per circa due ore, poi stendere la pasta, fare delle strisce e arrotolarle intorno ai mezzi wurstel, metterli sulla placca del forno coperta con carta forno, spennellarli con il tuorlo d'uovo sbattuto e mettere in forno caldo a 180° per circa 25-30 minuti o fino a che non siano dorati.Con questa dose ne vengono circa 20.  Buon appetito e buona settimana a tutti!!!

Con questa ricetta partecipo al contest Picnikiamo del blog Peccato di gola di Giovanni


38 commenti:

  1. Siiiiiiiiiii l'Estate è arrivata e tesoro questi stuzzichini sono un'invito a nozze per me!!!!!!!!!!GOLOSI!!!!!!!!!!!
    Un bacione cara Malù
    Buon fine settimana

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che buoni! Voglio provarci anch'io! Buon fine settimana.

    RispondiElimina
  3. irresistibili!dai lancia uno!!ciao!

    RispondiElimina
  4. ma ch belliiiiiii, credevo li avessi fatti con lo stampo per cannoli e invece tutto a mano!!!!!!!!! Sono perfetti!!! Io devo stare lontana da queti sfizi o rischio l'indigestione :)
    Buon fine settimana Malù, baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti uno tira l'altro...ciao Cri!

      Elimina
  5. Meno male che Ele è partita e non li vede...senno' ti sparivano i wurstel con tutto il pc...ihihhih!!!!Buon week-end cara!!!

    RispondiElimina
  6. che spettacolooooooooo!! troppo golosi...

    RispondiElimina
  7. Deliziosi,se li vede mio figlio Alessandro mi tortura fino a che non li faccio!
    Buona Domenica.

    RispondiElimina
  8. slurpissimi questi cannoli!!!!! li ruberei tutti se potessi!!!

    RispondiElimina
  9. anche meglio di quelli della rosticceria :-D bravissima!!! grazie per aver partecipato, alla prossima ricetta :-*

    RispondiElimina
  10. woww davvero!concordo con Giovanni!Bravissima tesoro bello!

    p.s. giustissimo non lamentiamoci e speriamo che la situazione per loro si risolvi presto.Buona settimana tesoro

    RispondiElimina
  11. Sono affamata,per il contest neanche ho cenato!!!Come mi mangerei un tuo cannolo!!!
    Non ce l'ho fatta per soli 8 voti a rientrare tra i primi cinque (tra questi verrà poi decretato il vincitore).Pazienza,ho avuto solo tre giorni per trovare voti.Mi allettava molto il corso di cucina incluso nel soggiorno a Parma.
    Comunque grazie di cuore,non avevo dubbi sulla tua gentilezza.
    Buona notte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace maria Bianca, ma tanto resti ugualmente bravissima!!!

      Elimina
  12. Se li vede mia sorella me li chiede all'istante, ottimi!

    RispondiElimina
  13. mia nipote grande li adora...me li richiede di continuo..e devo confessare che
    piacciono anche a me...i tuoi sono perfetti!!
    Grazie Maria Luisa per il tuo sostegno in un momento per me davvero difficile
    un grosso abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tanti tanti in bocca ala lupo ai tuoi cari Enza! ^_^

      Elimina
  14. Bellissimi anche da presentare a cena, troppo troppo sfiziosi Malu!! e la foto rende l'idea ;))

    RispondiElimina
  15. Devono essere buonissimi... mi fanno impazzire i wurstel.. li adoro!!! bacioni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si vero sono molto buoni..baciuzzi...

      Elimina
  16. Ottimi questi stuzzichini. Brava Malu'! Un bacione, a presto.

    RispondiElimina
  17. fatti sta sera copiando la tua ricetta, ho solo usato la farina senza glutine.....decisamente buoni!

    il barba-marito ha commentato: "quando li rifai?" :)

    RispondiElimina
  18. Brava, e il barba marito è un buongustaio!!!

    RispondiElimina
  19. invitanti e golosissimi:))brava Maria Luisa ^;*

    RispondiElimina
  20. Molto invitante anche questa ricettina, grazie!!
    Carmen

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...