sabato 14 luglio 2012

Semifreddo alle fragole e ferieee!!!!


Ciao a tutti, ebbene si, stavolta il forno non l'ho acceso, sono in ferie dal lavoro e per qualche giorno andremo via a trovare i miei genitori a  farci un bagnetto e a rilassarci un pochino visto che è stato un anno davvero difficile, ma spero che il periodo duro  sia passato e che il prossimo sia più sereno per la mia famiglia...va bè..bando alle ciance..vi lascio con una ricettina semplice e fresca che può essere fatta con qualsiasi tipo di frutta, un semifreddo alle fragole con un coulis sempre di fragole.....un grande abbraccio a tutti voi che passate di qua e che con i vostri commenti mi rendete molto felice..


Per il semifreddo:
300 gr. di fragole
125 gr.di zucchero
10 gr. di gelatina
200 gr. di panna montata

 
Per il coulis
1 cucchiaio  di zucchero a velo
100gr.  di fragole




 
Mettere a bagno la gelatina in acqua fredda per dieci minuti, intanto frullare le fragole e metterle in una pentola con lo zucchero. Mettere sul fuoco e far cuocere fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto. Aggiungere la gelatina e mescolare fino a quando non si sarà sciolta.
Far raffreddare ed aggiungere  la panna montata delicatamente, dal basso verso l'alto. Mettere in stampi monoporzione, con questa dose ne vengono 4-5 oppure in uno  stampo unico, tenere in frigo per  3/4 ore. Fare il coulis, lavare e asciugare le fragole, unire lo zucchero a velo e frullare, filtrare con un colino a maglie fitte e metterlo sul semifreddo, servire e gustare....




23 commenti:

  1. Buon divertimento e rilassati.

    Buone ferie da me

    RispondiElimina
  2. Credo che questo tuo semifreddo sia più fresco della mia torta..hahahaha!!!Grazie sempre di cuore dei complimenti che mi fai ma più che altro sono davvero contento che sei passata da me per dirmi che parti per le vacanze!!Sono felice per te così ti rilasserai al tal punto da dimenticare e cancellare quest'annata un po' bruttina?Tutto passa, la vita è bella ma e anche difficile viverla, ma se si ha amore, fede e coraggio tutto può essere risolto nel miglior modo!!Come vedi sto qui a donarti quel poco che mi rimane di questi aggettivi per cercare di risolleverti da tutte le tue angoscie per dirti parti al più presto e divertiti esageratamente!!!Le partenze mi rattristano^_^ ma gli arrivi mi rallegrano il cuore*__*!!TI ASPETTO MI CARA AMICA LUISA!!!BUONA VACANZA A TE E ALLA TUA FAMIGLIA!!CON AFFETTO IL TUO AMICO BABBà..SMUAKKK TUTTO PER TE!!CANZONCINA:PARTN E BASTIMENT P TERR ASSAI LUNTAN...PARTN E BUORD SO NAPULITAN...HAHAHAHAHA!!!CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOMARIALUISA!!!!

    RispondiElimina
  3. che dire, pazzescooooooooooo!

    RispondiElimina
  4. Buone vacanze Malù cara finalmente il meritatissimo riposooooo!! ti abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Buone vacanze dolce Malù
    Tutti meritiamo di staccare dopo un lungo anno
    Passa un rilassante e tanto allegro periodo !!!!!
    Intanto prendo un semifreddo e ti mando un grande baciooooooooooo
    Ciao cara

    RispondiElimina
  6. Buone vacanze e grazie per la ricetta!

    RispondiElimina
  7. Tu vai pure in vacanza ma non prima di avermi fatto assaggiare questo dessert
    ciao

    RispondiElimina
  8. Buonissimo questo semifreddo, perfetto per questi giorni di caldo e pure goloso! Buone vacanze!!!!!

    RispondiElimina
  9. davvero ottimo questo semifreddo....mi fa venire una voglia...già sto andando avanti a dolci e gelati in questo periodo...buone vacanze!!!

    RispondiElimina
  10. Ottimo ...è il periodo giusto..brava la nostra gelataia!!!wè..ma quando parti? e muovt a turna'...buone vacanze!!

    RispondiElimina
  11. Buone ferie e buonissimo il tuo semifreddo alle fragole!!

    RispondiElimina
  12. goloso semifreddo...
    Buone vacanze M.Luisa!!
    baci

    RispondiElimina
  13. buone ferie carissima, un abbraccio e grazie di quetso buon semifreddo fragoloso!

    RispondiElimina
  14. Maluuuuu mi hai messo una voglia di mare!!! e soprattutto di questo freschissimo semifreddooooooooooo!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. buone vacanzeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, il tuo semifreddo me lo preparo oggi di lamponi, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  16. Compliimenti per il tuo blog,da oggi hai un'altra fan!Se ti va vieni a trovarmi!

    RispondiElimina
  17. un dessert davvero fresco e delizioso, bravissima Malù

    RispondiElimina
  18. Che buono dev'essere questo semifreddo!! Buona vacanze Malù, anche io e i miei padroncini siamo al mare! Un po' di relax fa bene a tutti, bipedi e quadrupedi! :)
    Leccatina

    RispondiElimina
  19. Buone vacanze!Sei simpatica.Ti verro' a trovare sul tuo blog.Annamaria

    RispondiElimina
  20. un bel semifreddo alle fragole ci voleva proprio!!

    RispondiElimina
  21. ottimo prendo e spunto e porto in cucina da me..sono allergica al latte, glutine , lievito per cui fatico a trovarte gelati e dolci già belli e pronti in commercio : mi ingegno e li creo io, per non rinunciare al gusto, questo semifreddo si aggiunge alle buone cose che posso mangiare con l uso della mia panna!!!grazie.
    se ti va vienimi a trovare in amicillaergici.blogspot.com un sito per allergici e non, per mostrare quanto simili possano essere i nostri mondi. ciao e buone ferie

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...