martedì 22 gennaio 2013

Girelle di pizza ripiene con mozzarella di bufala


Salve a tutti, oggi vi propongo questa ricettina semplice e facile ma sicuramente buonissima adatta a uno  stuzzichino, a un  buffet o come finger food, ve la propongo con vari ripieni, tutti ghiotti, voi le potete preparare in base ai vostri gusti. Le mie girelle sono con wurstel, con salame, con zucchine, con speck, al pomodoro e bianche e con un' eccellente mozzarella di bufala, un bel treccione che mi aveva portato mio figlio....ricettina?






Per l'impasto:
500 gr.  di farina
 mezzo cubetto di lievito di birra,
 un cucchiaino  di sale,
un cucchiaio di olio evo,
acqua tiepida q.b.
Per il ripieno:
salsa di pomodoro,
zucchine trifolate,
wurstel, salame e speck
mozzarella  di bufala ben sgocciolata.


Mettere la farina in una ciotola o nell'impastatore, con l'olio e il sale, sciogliere il lievito in poca acqua tiepida e versarlo nella farina, aggiungere acqua finchè l'impasto non diventi morbido ed elastico. Coprire e far lievitare in un luogo caldo finchè non raddoppia di volume per circa un paio d'ore. Riprendere l'impasto e stenderlo in un rettangolo, mettere la salsa di pomodoro, la mozzarella e i wurstel, oppure mozzarella di bufala, un filo d'olio e il salame, oppure zucchine trifolate e mozzarella...chiudere a rotolo dal lato più lungo sigillare bene le estremità e tagliare a fette, mettere le girelle su una placca  coperta da carta forno, far lievitare ancora per 10 minuti.

Intanto accendere il forno a 180° dopo di che inforniamo le girelle per circa 15-20 minuti, dipende dal vostro forno.

 Si possono usare anche versione finger food infilzando le girelle con uno stecchino lungo

Buona girellata a tutti!!!!
Con questa ricetta partecipo al contest "Sua maestà la mozzarella di bufala" del blog Cappuccino e Cornetto


20 commenti:

  1. Realmente exquisito me encanta tiene un aspecto perfecto y delicioso,abrazos y abrazos.

    RispondiElimina
  2. Mamma mia che bocconcini mi farei!!! ara Maria Luisa mi vuoi proprio viziare, io ne vado pazzo per la pizza con mozzarella di bufala.
    Ciao e buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. anche io ho fatto una cosa simile e anche le tue con quel freschissimi ingredienti sono una tira l'altra..
    lia

    RispondiElimina
  4. Marialuisa con questa ricetta farai girar a tutti la testa ed il podio più alto sarà tuo!

    RispondiElimina
  5. ma quante belle ideuzze ti vengono!!! io voto i lecca lecca :)

    RispondiElimina
  6. Mamma che buonee! Irresistibili davverooo! Complimenti di cuore e un abbraccio forte! :)

    RispondiElimina
  7. Golosissime e super sfiziose!!!

    Baciii
    Cri&Anna

    RispondiElimina
  8. Anch'io le ho fatte così, proprio con lo stecchino.....Sono buone, comode e a casa mia sono state molto apprezzate :)

    RispondiElimina
  9. In bocca al lupo per il contest, ma per me hai già vinto!!!
    sono strepitose, copio!!!!
    Bacioni

    RispondiElimina
  10. Che buone... , hanno aspetto fantastico, complimenti.

    Mon'Em Cuisine

    RispondiElimina
  11. Ciao Maria Luisa,come sempre sforni delizie...bravissima
    a presto

    RispondiElimina
  12. ciao Malù
    che dire? me ne divorerei una dopo l'altra!!
    :P
    bellissima presentazione!
    baci

    RispondiElimina
  13. fanno venir fame solo a guardarle *_* complimenti, mi son aggiunta ai tuoi lettori ;) a presto

    RispondiElimina
  14. Ciao, grazie per la visita...ti verrò a trovare spesso :-)

    RispondiElimina
  15. ahhh cosa vedo *__* che fame! ma se ci faccio uno spuntino a quest'ora? dici che faccio male? :D ahahahah un abbraccione e buona serata

    RispondiElimina
  16. Ciao Maria Luisa, scopro adesso adesso il tuo blog. Bello davvero. Sono andata a cercare la ricetta delle chiacchere di carnevale ma mi dice che la pagina di questo blog non esiste. Peccato. Ti segurò sempre. Giò dall'isola.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ma sai che hai ragione, c'era un errore e non me sono accorta? comunque la ricetta la trovi qui....http://incucinadamalu.blogspot.it/2012/02/delizie-di-carnevale.html, Grazie grazie....

      Elimina
  17. ciao malu', bellissime queste girelle complimenti, si presentano benissimo, grazie per la ricetta baci rosa buona serata.))

    RispondiElimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...