mercoledì 10 aprile 2013

Biscotti ghiotti ciocco-nutella

Ciao a tutti, fra tutti gli impegni che ho finalmente sono riuscita a trovare un momentino per postare questa ghiotta ricetta di biscotti, ma come mai le giornate finiscono così presto? E' una ricetta che mi aveva colpito appena l'ho visto sul blog di quella golosona di Tina e io, che sono ancora più golosa,  non ho resistito e l'ho subito rifatta, ve li consiglio questi biscotti, sono veloci semplici e buonissimi, giuro!!!

 Per 30  biscotti circa....
110gr di cioccolato fondente,
110gr di nutella
60gr di burro
220gr di farina 00
2 uova
100gr di zucchero
4 grammi di lievito per dolci
zucchero a velo


Sciogliere il cioccolato e il burro a bagnomaria.
Quando il cioccolato si sarà sciolto togliete la ciotola dall'acqua  e inserite la nutella, amalgamate il composto e lasciatelo raffreddare. Montate con le fruste elettriche le uova con lo zucchero per qualche minuto e, sempre mescolando aggiungere la farina, il cioccolato freddo e il lievito. 

Mettete il composto  in frigo per qualche ora finchè non si rassoda bene. Riprendere l'impasto e formare delle piccole palline, passatele nello zucchero a velo e metterle  molto distanziate tra loro sulla teglia del forno rivestita di carta forno, mettere in forno caldo per 10 minuti a 180°,  saranno morbidi ma poi si induriranno un pochino raffreddandosi. Sono profumatissimi e buonissimi, se vi fidate fateli!!!! :*



Arrivederci alla prossima ricetta!!!!!

34 commenti:

  1. che meraviglia!!!! i biscotti io non sono proprio capace :(

    RispondiElimina
  2. E io mi fido...e li provo!!!! buona notte Malu

    RispondiElimina
  3. Nutella e cioccolato fondente assieme....immagino la bontà!
    Me li segno, grazie e complimenti!

    RispondiElimina
  4. Arrivederci? Ma io vorrei assaggiare...me ne passi uno anzi meglio due!

    RispondiElimina
  5. Beh! Questi biscotti sono veramente belli, si intravede quel cioccolato...mmmm....

    RispondiElimina
  6. ciao malu' grazie per la ricetta, immagino che buoni, la presentazione e' ottima complimenti, ciao a presto rosa buona giornata.))

    RispondiElimina
  7. Eggià li avevo visti anch'io e subito rifatti!Sono deliziosi e tu li hai fatti benissimo!Un bacione tesoro e bellissima giornata!

    RispondiElimina
  8. Mia cara..questi biscotti sono un attentato ! Favolosi e golosissimi !
    Grazie :)

    RispondiElimina
  9. E' sempre un piacere venire a trovarti, le tue golosità non mi fanno ingrassare!!!

    RispondiElimina
  10. aluuuuura....io di fidare mi fido ciecamente ma causa avvicinarsi prova costume credo sia meglio contentarsi delle foto! :( :P
    baciotti cara ...sono superlativi!!

    RispondiElimina
  11. Mamma mia che bontà!
    Li vado a fare subitooooooooooooooooooooo!
    ^___^
    Nunzia

    RispondiElimina
  12. buonissimi malù ne mangerei una bella scorpacciata :)
    ciao

    RispondiElimina
  13. Buonissimi li conosco sono proprio cioccolatosissimi!!!!
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  14. buonissimi, che voglia, ne prendo qualcuno da sgranocchiare con il caffè.

    RispondiElimina
  15. mamma mia, sono pazzeschiiiiiiiiii!!!

    RispondiElimina
  16. una bomba in senso buono!!!!!!!!!sono spettacolari chissà che bontà con la nutella gnam gnam

    RispondiElimina
  17. E certo che mi fido...infatti li faccio subito!!!!
    Ciao

    RispondiElimina
  18. ma ti rendi conto come starebbero bene i tuoi biscotti con il mio thè??? Altro che terremoto! Amò, sono stupendi e golosi!E poi... ma che belle foto signora!!
    Sicchè... ;-)

    RispondiElimina
  19. Malù!
    Li ho fatti!
    Li ho assaggiati!
    Li adoroooooooooooo!
    Sono buonissimerrimi!!!!
    I miei figli volevano scappare via col bottino...
    Qua sono diventati una cosa seria: dovrò difenderli con attenzione perchè arrivino alla colazione di domani!
    Grazie per la ricettina!
    Baciotti.
    Nunzia

    RispondiElimina
  20. Mamma mia che golosi!Una ricetta da leccarsi i baffi!Tu ci vizi!!!

    RispondiElimina
  21. Ciaoo tesoro grazie mille!prova a sostituire parte della farina con farina di cocco,oppure un altra variante con caffè solubile hiihihhi li faccio spesso!Grazieee ciaoo

    RispondiElimina
  22. Mi fido, mi fido...devono essere una goduria, e poi sono anche molto belli...brava!!!
    Ciao a presto ^_^

    RispondiElimina
  23. un'infinita golosità, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  24. hahahahahaha Tina è sempre una garanzia! complimenti a te per l'ottima riuscita :) ne è rimasto qualcuno??? bacione forte

    RispondiElimina
  25. ciao maria luisa! che buoniiiii ...veramente una botta di gusto! brava!

    RispondiElimina
  26. Sono rimasti dei biscottini da sgranocchiare questa sera mentre guardo la tv?

    RispondiElimina
  27. Sono una vera ghiottoneria,brava Maria Luisa,un abbraccio.

    RispondiElimina
  28. ciao malu' come va? spero meglio, bellissimo il nuovo vestitino molto solare, ciao in bocca al lupo rosa a presto.))

    RispondiElimina
  29. che delizia questi biscotti! brava ! somigliano molto ai cookies americani !
    un abbracico a presto

    RispondiElimina
  30. Potrei mangiarne fino a non fermarmi più!! Molto deliziosi.... A presto!!

    RispondiElimina
  31. Tesoro mio, questo blog è diventato una favola! Ma sei diventata bravissima, buoni questi biscotti!!!!!!! Grazie per essere passata da me, io con i blog non ho fortuna, il primo si son persi i lettori fissi e gli articoli alcuni si pubblicano, alcuni no, questo dove sei passata si è bloccato e adesso sto rifacendone uno nuovo! speriamo bene!!!!!!!!!! Ti abbraccio forte!!!!!!!!!!!!!!!! M.Luisa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma che sfortuna, ma come mai? Riprovaci e fanne uno ancora più bello!!! Grazie, sei sempre carinissima!!!

      Elimina

Scusatemi se non riesco sempre a venire a curiosare nei vostri blog, quindi vi ringrazio anticipatamente per la vostra visita e i vostri commenti.... intanto gradite un caffè?

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...